Non respingere i sogni….

 


Non respingere i sogni perché sono sogni.
Tutti i sogni possono
essere realtà, se il sogno non finisce.
La realtà è un sogno. Se sogniamo
che la pietra è pietra, questo è la pietra.
Ciò che scorre nei fiumi non è acqua,
è un sognare, l'acqua, cristallina.
La realtà traveste
il sogno, e dice:
"Io sono il sole, i cieli, l'amore".
Ma mai si dilegua, mai passa,
se fingiamo di credere che è più che un sogno.
E viviamo sognandola. Sognare
è il mezzo che l'anima ha
perché non le fugga mai
ciò che fuggirebbe se smettessimo
di sognare che è realtà ciò che non esiste.
Muore solo
un amore che ha smesso di essere sognato
fatto materia e che si cerca sulla terra.

Pedro Salinas

Non respingere i sogni….ultima modifica: 2006-09-26T23:31:19+02:00da doctordreamer
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Non respingere i sogni….

  1. “Muore solo un amore che ha smesso di essere sognato, fatto materia e che si cerca sulla terra.”……. e con questa convinzione nel cuore e nella mente sò che non finirà mai questo sentimento che provo per te……in tante occasioni della mia vita, il tempo è stato sempre il mio migliore amico per risalire dai momenti difficili…..o ra penso che quasta volta il “mio migliore amico” non possa essere lui ma tu come io spero di esserlo per te……oggi mi hai detto una frase Bella….”non dobbiamo distruggere niente perchè è troppo bello quello che abbiamo costruito…” già…é vero…..”abbi amo costruito”…. .senza rendercene conto….come tutto quello che è successo da quando ci conosciamo….. senza rendercene conto……perc hè tutto è sempre sembrato la cosa più naturale del mondo perchè come ci siamo detti altre volte….”sei la persona che c’era in noi stessi prima ancora di sapere che esistevamo…” ……ti voglio troppo bene…… questo non lo scordare mai!!!! ciao tesò..!!!

I commenti sono chiusi.