Nel mezzo del cammin……

 

   Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura (I, vv. 1-2). Illustrazione di Paul Gustave Doré.

Nel mezzo del cammin di nostra vita
…mi ritrovai per una selva oscura,
ché la diritta via era smarrita.

Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura!

Tant’ è amara che poco è più morte;
ma per trattar del ben ch’i’ vi trovai,
dirò de l’altre cose ch’i’ v’ho scorte
.

 

 Così comincia il primo  Canto dell’Inferno del divino Dante….ma anche se anche io sto nel ” mezzo del cammin ” ..posso dire che invece dell’inferno ho ritrovato il paradiso, questo è quello che ” v’ho scorto “.. grazie a un piccolo angelo che mi ha indicato la sua via e più che a metà io sono all’inizio di una seconda vita :

GRAZIE ANGELO MIO !!!!!!!!!

535407502a3591574b23037d32760e2e.gif

 

 

Nel mezzo del cammin……ultima modifica: 2007-10-04T23:45:00+02:00da doctordreamer
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Nel mezzo del cammin……

  1. ……mi piacerebbe viaggiare con te per tutto quello che c’è da vedere …. e pensare di non poterlo fare mi fa davvero diventar triste…avrei voluto incontrarti prima…….come dicevano delle vecchie slide……ma ti ho incontrato solo adesso….e ringrazio lo stesso il Signore perchè vivere è una gran bella cosa…..e sapere che ci sei adesso mi fa sentire ancor più amata…!!!
    ti voglio un gran bene tesoro mio!!!

  2. ..cos’è tesò….sei rimasto nella selva oscura….quando “ritornerai a riveder le stelle” ??????
    …è da tanto che non posti…….;)

I commenti sono chiusi.