Se ami………………

 

………………

 Non è che uno è fedele perchè lo prescrive la dottrina cattolica […] se si casca in questo errore, si finisce per essere miopi.
La fedeltà non è solo la fedeltà alla moglie, alla chiesa, al partito, alla squadra di calcio.
La prima forma di fedeltà, che dovremmo avere tutti molto chiara e molto cara, è la fedeltà verso se stessi.
Se sono un prete e mi innamoro sono infedele.
Se mi considero eterosessuale e mi innamoro di un uomo, sono infedele alla società.
Se mi sposo e divorzio sono un peccatore. Una cosa assurda.
Non è infedeltà questa, è coerenza.
E’ coerente il prete che si spreta, l’uomo che pensava di essere eterosessuale ma è gay, è coerente l’uomo che ama un’altra donna, è coerente tutto ciò che si sente

 

“Se ami devi amare forte
Se odi devi odiare
La mezza via non esiste.
Il confine tra odio e amore
è sottile, di seta finisssima.
Trasparente come l’acqua
del mare.
Invisibile”

 

 

 

Se ami………………ultima modifica: 2009-02-22T19:46:24+01:00da doctordreamer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Se ami………………

  1. …inutile dirti che sono le stesse cose che hanno attirato la mia attenzione di quel libro…….ti voglio bene per tutta questa affinità elettiva che fluisce tra noi…….ti abbraccio

I commenti sono chiusi.