LA PASSIONE………




Dal diario di Maria:

La passione ti fa smettere di mangiare, di dormire, di lavorare, di vivere in pace. Molti si spaventano perché, quando compare, distrugge tutto ciò che di vecchio incontra.


Nessuno vuole mettere a soqquadro il proprio mondo. Perciò alcune persone – tante – riescono a controllare questa minaccia, mantenendo in piedi una casa o una struttura già marcia. Sono gli ingegneri delle cose superate.
 Altri individui pensano esattamente il contrario: si abbandonano senza riflettere, aspettandosi di trovare nella passione la soluzione di tutti i loro problemi.


Attribuiscono all'altro il merito della propria felicità, e la colpa della propria possibile infelicità. Sono sempre euforici perché è accaduto qualcosa di meraviglioso, oppure depressi perché un evento inatteso ha finito per distruggere tutto. Sottrarsi alla passione, o abbandonarsi ciecamente: quale di questi atteggiamenti è il meno distruttivo ?

Non lo so.

 

LA PASSIONE………ultima modifica: 2006-09-03T21:37:59+02:00da doctordreamer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “LA PASSIONE………

  1. penso siano distruttive entrambe le soluzioni….ab bandonarsi alla passione o rifiutarsi di viverla…ecco perchè bisogna vivere la propria vita e basta …………..s eguendo i principi che si hanno dentro quelli in cui si è sempre creduto…..que lli che ti fanno sentire un Bella persona sempre e comunque nonostante le sorprese che la vita ci riserva…..que i principi che sono dopo una vita ormai diventati la tua vita stessa!!!!!…. …
    Abbiamo tutti bisogno di punto fermi nella vita, di persone su cui contare e a cui dedicare la propria vita stessa….per me è stato così dall’inizio!!!
    E quelle altre persone che per un motivo o per l’altro non possono fare parte della nostra vita come ci piacerebbe…bè quelle persone meritano comunque l’Amore e il rispetto che hanno le persone per le quali, invece, si finisce per vivere!!!…… sempre e comunque ti voglio un bene dell’anima!!!!

I commenti sono chiusi.