Il dono….Il desiderio…..













Che cosa sarebbe stato importante  che avvenisse al primo incontro ? Che cosa avrebbe voluto davvero che accadesse ? "Ricevere un regalo," disse Maria.  Che intendeva dire ? ……Aprì la borsa e scovò una penna che aveva comprato al supermercato. Qualsiasi cosa sarebbe servita .


"Questa è per te. Quando l' ho acquistata , pensavo di utilizzarla per annotare qualche idea…l' ho usata per due giorni, lavorando fino a stancarmi. Conserva un po' del mio sudore, della mia concentrazione e della mia volontà – e ora la consegno a te."


Gli mise delicatamente la penna fra le mani.


"Invece di comprarti un oggetto che a te piacerebbe avere, ti do qualcosa di mio, di veramente mio. Un regalo. Un segno di rispetto verso la persona che mi è davanti, a cui chiedo di comprendere quanto sia importante per me starle accanto. Ora questa persona possiede una piccola parte di me stessa, che le ho dato di mia spontanea volontà." Ralf si alzò, si avvicinò alla libreria e tornò con un oggetto. Lo porse a Maria. " Questo è un vagone di un trenino elettrico che avevo da bambino, ma non potevo giocarci da solo, mio padre diceva che era costoso…..così il giocattolo è sopravvissuto alla mia infanzia, senza mai procurarmi nessuna gioia. Questo trenino intatto mi ricorda sempre una parte della mia infanzia che non ho vissuto." "Ci sono molti treni intatti nella mia vita", disse Maria. Uno è il mio cuore. Anch'io ci giocavo solo quando il mondo montava i binari, e non sempre era il momento giusto.


….. "Ho scoperto un elemento che non conoscevo. Il dono. La consegna di qualche cosa che ti appartiene. Dare piuttosto che ricevere qualcosa di importante. Tu hai un mio tesoro: la penna con cui ho scritto alcuni dei miei sogni. Io ne posseggo uno tuo: il vagone di un trenino, una parte dell'infanzia che non hai vissuto. Adesso porto con me un frammento del tuo passato, e tu serbi un po' del mio  presente. Che bello !"


 


Dal diario di Maria:
 


Il desiderio profondo, più reale è quello di avvicinarsi a qualcuno. Da quel momento, cominciano le reazioni, e l'uomo e la donna entrano in gioco. Tuttavia ciò che accade prima – l'attrazione che li ha uniti – è impossibile da spiegare. E' il desiderio immacolato, nel suo stato puro.


Quando il desiderio è ancora in quello stato, uomo e donna si innamorano della vita, vivono ogni attimo con venerazione e in modo consapevole, aspettando sempre il momento giusto per celebrare la prossima benedizione.

Queste persone non hanno fretta, non fanno precipitare gli eventi con azioni inconsapevoli: sanno che l'inevitabile si manifesterà, che ciò che è autentico troverà sempre una maniera di mostrarsi. Quando arriva il momento, non esitano, non perdono l'occasione, non si lasciano sfuggire un solo attimo magico perché conoscono e rispettano l'importanza di ogni secondo.

Il dono….Il desiderio…..ultima modifica: 2006-09-04T01:14:22+02:00da doctordreamer
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Il dono….Il desiderio…..

  1. Il desiderio profondo, più reale è quello di avvicinarsi a qualcuno. Da quel momento, cominciano le reazioni, e l’uomo e la donna entrano in gioco. Tuttavia ciò che accade prima – l’attrazione che li ha uniti – è impossibile da spiegare. E’ il desiderio immacolato, nel suo stato puro.

    …senza parole idem…..

  2. Queste persone non hanno fretta, non fanno precipitare gli eventi con azioni inconsapevoli: sanno che l’inevitabile si manifesterà, che ciò che è autentico troverà sempre una maniera di mostrarsi…… …….ti voglio bene!!!!!…anc he per tutto quello che non si mostrerà e per tutto quello che c’è e che inevitabilmente rimarrà!!

I commenti sono chiusi.