oh, i miei sogni !!!!

Oh, i miei sogni!
Erano come fiori finti che nascondevo
sotto l’erba del mio giardino
già fradicia di pioggia e li dimenticavo.
Erano così pochi i fiori veri
e non li distinguevo,
li confondevo sempre con i sogni.

Ora che il tempo avanza inesorabile
come la macchina che trebbia il grano
e sferraglia senza pietà,
no, io non potrò sognare!

Raccoglierò i miei sogni
come fiori di carta sgualciti e impolverati
e li chiuderò nel cassetto più nascosto.
Butterò la chiave per non aprirlo.

E tu sai che ne terrò soltanto uno,
dei miei sogni: questo amore.
Io non vorrò sapere, non m’importa
di capire se il sogno che mi resta
è un fiore o un coriandolo di carta.
Sarà soltanto quello che puoi darmi.

Io curerò il mio amore
come un vaso di viole,
lo innaffierò con l’acqua del mio pozzo;
solamente il tuo sole lo farà fiorire.

* Edward Sgubj *

oh, i miei sogni !!!!ultima modifica: 2008-06-10T00:32:08+02:00da doctordreamer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “oh, i miei sogni !!!!

  1. ……Io non vorrò sapere, non m’importa di capire se il sogno che mi resta è un fiore o un coriandolo di carta. Sarà soltanto quello che puoi darmi. ……. e sai che quello che potrò darti….è solo un miliardesimo di quello che ho dentro per te….!!! se quel cassetto è il tuo cuore…..spero di starci dentro prima che tu butti la chiave……perchè solo nel tuo cuore avrò quella pace che il nostro amore non ha saputo darci…!!! ti amerò sempre tesoro mio!!!!

I commenti sono chiusi.